Segnale Wi-Fi debole: quando usare un Ripetitore Wi-Fi

Una delle cose più noiose che possano capitare quando si cerca di andare su Internet dal proprio smartphone o dal proprio computer è che il segnale del Wi-Fi sia troppo debole. Se il nostro dispositivo non riesce a prendere bene il segnale del router, magari perché il router si trova in un’altra stanza o addirittura in un’altro piano, cosa possiamo fare?

Una delle soluzioni che ci viene incontro per aumentare il segnale del Wi-Fi è quella di acquistare un Riperitore Wi-Fi.

Cos’è un Ripetitore Wi-Fi?

Un Ripetitore Wi-Fi (in inglese potresti vederlo chiamare Wi-Fi Range Extender) è un dispositivo che si può collegare direttamente alla presa di corrente (circa a metà strada tra il luogo dove è presente il router e la stanza in cui vogliamo che il segnale del Wi-Fi sia più potente) e che, come suggerisce il nome stesso, cattura e amplifica il segnale del WiFi.

È difficile da installare e/o configurare?

Assolutamente no. Il più delle volte il dispositivo è dotato di una procedura guidata che, in pochi minuti, consente di tornare a navigare in tutta tranquillità.

Quanto costa un ripetitore WiFi?

Si tratta di apparecchi molto economici, i prezzi all’incirca variano dai 18€ ai 60€.

Dove lo posso acquistare?

La scelta migliore è di acquistarlo su Amazon (qui sotto vedi i migliori ripetitori Wi-Fi che abbiamo provato e che ti consigliamo): con la spedizione rapida lo avremo a casa nostra in al massimo un giorno e, nel caso non fossimo completamente soddisfatti della scelta, potremmo restituirlo ed essere completamente rimborsati senza alcun problema.


Navigazione articoli